Informativa sul trattamento dei dati

Ti informiamo ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 che il trattamento dei dati personali conferitici sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelandone la riservatezza ed i diritti.

L’utilizzo dei dati che ti riguardano, liberamente comunicati all'Amministrazione provinciale di Belluno con la compilazione delle form presenti in questo sito, ha come finalità la messa a disposizione di servizi aggiuntivi, erogati tramite il sito web ai visitatori del sito stesso.

L'interessato letta l'informativa sotto riportata, accetta espressamente la registrazione ed il trattamento dei propri dati, nelle modalità sottoindicate.

Titolare del trattamento: a seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il titolare del loro trattamento è l'Amministrazione provinciale di Belluno, Via S. Andrea,5 - 32100 Belluno .

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è l'avv. Rosanna Filippin, incaricata dalla società VG Privacy affidataria del servizio.  I recapiti del RPD sono i seguenti: 

  • telefono: 0444 267432 - cellulare 342 9230075 -
  • email: rosanna.filippin@vescogiaretta.com - pec: rosanna.filippin@ordineavvocativicenza.it


Finalità  del trattamento
I dati raccolti sono trattati nell'ambito delle attività  istituzionali dell'ente, ovvero per l'espletamento delle proprie funzioni attraverso lo sportello online.

Molti sono i servizi disponibili ed attivabili ed è previsto un sistema di autorizzazione e contestuale attivazione di ciascun servizio decisamente puntuale.

L'autorizzazione al trattamento dovrà  quindi essere concessa per ciascun servizio in modo che siano chiare contesto e finalità  del trattamento.

I dati raccolti non verranno in nessun modo comunicati ad altri soggetti.

Gestione dei dati
I Dati personali, ovvero quelli presenti del profilo di registrazione e/o in "I tuoi dati" verranno conservati per 20 anni.

La rettifica delle informazioni può essere fatta direttamente dall'interessato sempre dal menu "I tuoi dati".

Esiste inoltre il diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali la cancellazione degli stessi.
Tale diritto può essere esercitato attraverso il tasto "Non accetto" presente nella sezione "I tuoi dati" - "Gestione consenso al ttrattamento dei dati".
La cancellazione verrà  effettuata automaticamente dal sistema il giorno successivo a quello della richiesta. Nel mentre l'utente potrà  ancora accedere ed autorizzare il trattamento, rinunciando quindi alla richiesta di cancellazione.

L'autorizzazione al trattamento può essere revocata anche solo per uno dei servizi attivi attraverso la funzione "Gestisci i Servizi".

L'interessato ha il diritto di proporre reclamo a un'autorità  di controllo